Se cerchi dei restauratori d’opere d’arte a Macerata sei nel posto giusto.

La Angelani Restauro è composta da un team di professionisti che operano dal 1980. L’esperienza maturata, unita alle ultime tecnologie utilizzate, rendono questa azienda una delle migliori presenti in tutto il territorio nazionale.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Soatech
Ministero-della-Cultura
acquisti-in-rete

Il restauro di opere d’arte a Macerata viene effettuato a seguito di un preventivo gratuito che ti forniremo. Potrai decidere liberamente se accettarlo o meno. In alcuni casi è prima necessario il sopralluogo sul posto (da concordare durante la consulenza gratuita).

Se vuoi altre informazioni sulla nostra azienda o vedere altre opere d’arte già restaurate, ti invito a visitare la pagina che trovi cliccando il link di seguito -> Restauratori di opere d’arte Angelani Restauro

Come Restauratori d'opere d’arte a Macerata non potevamo non descrivere il bello della città

Macerata è una città ricca di storia e monumenti degni di nota. Iniziando il nostro tour del centro dalla centralissima Piazza della Libertà, si incontra subito il Palazzo dei Priori risalente al XIV secolo, che oggi ospita il Municipio. Proseguendo per Corso della Repubblica si raggiunge Piazza Mazzini, dominata dalla splendida facciata neoclassica del Teatro Lauro Rossi.

Volgendo lo sguardo verso est, svetta maestosa la Torre dell’Orologio in Piazza della Libertà, emblema della città fin dal XIII secolo. Poco distante, in Piazza Vittorio Veneto, merita una visita la medievale Chiesa di San Giovanni, con il suo prezioso rosone.

Percorrendo poi Corso Cavour si incontra la spettacolare Piazza della Libertà, impreziosita dalla elegante Fontana dei cavalli alati. Proseguendo lungo Via Don Minzoni si raggiunge infine Piazza Vittorio Veneto dove ammirare il Teatro Romano, costruito tra il I secolo a.C. e il I secolo d.C.

Tornando verso il centro, lungo Via Santa Maria della Porta si incontra la splendida Basilica della Misericordia in stile neoclassico, eretta tra il 1755 e il 1795. Poco distante, in Piazza Strambi, svetta maestosa la Cupola del Duomo di San Giuliano, costruita tra il 1547 e il 1554.

Infine, percorrendo Corso Cairoli in direzione ovest ci si imbatte nella centralissima Piazza della Libertà, dove si erge imponente il Palazzo del Governo, edificato nel XIV secolo come sede del potere cittadino. Una passeggiata tra questi magnifici monumenti permette di scoprire secoli di storia e cultura maceratese.

Oltre ai monumenti già citati, Macerata custodisce altri tesori architettonici e artistici. In Piazza della Libertà, di fronte al Palazzo dei Priori, si trova il prestigioso Teatro Lauro Rossi, costruito nel 1774 e dedicato all’opera lirica. Proseguendo in Via Gramsci si incontra la Chiesa di San Paolo, che conserva pregevoli affreschi cinquecenteschi.

In Piazza Pizzarello merita una visita la Chiesa di San Pietro, risalente al XII secolo, con il suo elegante rosone a raggiera. Per gli amanti dell’arte, in Piazza Vittorio Veneto è da vedere il Palazzo Ricci che ospita la Pinacoteca Comunale, con opere di Lotto, Crivelli e Pomarancio.

Uscendo dalle mura cittadine, sul colle della Torre si erge la monumentale Basilica di San Giuliano, in stile neoclassico, che domina tutta Macerata. Poco lontano, Villa Potenza custodisce l’Arena Sferisterio, edificata nel 1823 e famosa per l’opera lirica.

Infine, la parte più moderna di Macerata si sviluppa attorno ai giardini pubblici di Piazza Mazzini e al sistema di parchi urbani. Una città dal felice connubio tra centro storico di rara bellezza e zone verdi che regalano scorci suggestivi.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Dicono di noi

ANGELANI RESTAURO SRL © 2023_P.I. 02911730428. ALL RIGHTS RESERVED.

Inizia chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Angelani Restuaro
Ciao, come possiamo aiutarti?