Se cerchi dei restauratori d’opere d’arte a Perugia sei nel posto giusto.

La Angelani Restauro è composta da un team di professionisti che operano dal 1980. L’esperienza maturata, unita alle ultime tecnologie utilizzate, rendono questa azienda una delle migliori presenti in tutto il territorio nazionale.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Soatech
Ministero-della-Cultura
acquisti-in-rete

Il restauro di opere d’arte a Perugia viene effettuato a seguito di un preventivo gratuito che ti forniremo. Potrai decidere liberamente se accettarlo o meno. In alcuni casi è prima necessario il sopralluogo sul posto (da concordare durante la consulenza gratuita).

Se vuoi altre informazioni sulla nostra azienda o vedere altre opere d’arte già restaurate, ti invito a visitare la pagina che trovi cliccando il link di seguito -> Restauratori di opere d’arte Angelani Restauro

Come Restauratori d'opere d’arte a Perugia non potevamo non descrivere il bello della città

Perugia è una città ricchissima di storia e monumenti. In Piazza IV Novembre svetta maestosa la splendida Fontana Maggiore, capolavoro di Nicola e Giovanni Pisano, eretta tra il 1277 e il 1278.

Poco distante, in Corso Vannucci, si affaccia il Gotico Palazzo dei Priori, costruito tra XIII e XIV secolo, che ospita la Galleria Nazionale dell’Umbria. Proseguendo lungo Via Oberdan si incontra la Cattedrale di San Lorenzo, edificata tra il 1345 e il 1490, che custodisce opere di pittori umbri.

In Piazza Italia spicca la medievale Basilica di San Domenico, eretta nel XIII secolo, con il suo imponente campanile. Percorrendo poi Corso Cavour si raggiunge Piazza Fortebraccio dove si erge maestoso il Palazzo del Capitano del Popolo, oggi sede del Comune.

Scendendo per Via del Parione si arriva alla centralissima Piazza IV Novembre dominata dalla Fontana Maggiore e affiancata dal Palazzo dei Priori. In Via Mazzini merita una visita la Chiesa di Sant’Ercolano, costruita nell’XI secolo, che conserva pregevoli affreschi.

Infine, poco fuori le mura medievali, si trova la spettacolare Basilica di San Pietro, eretta tra il X e il XIII secolo, che domina la città dall’alto. Un viaggio indietro nel tempo tra capolavori d’arte e di architettura.

Oltre ai monumenti già citati, Perugia offre altre attrazioni da non perdere. In Piazza Matteotti si affaccia l’elegante Palazzo Donini, sede della Regione Umbria, con il suo caratteristico rivestimento in travertino. Poco lontano, lungo Corso Cavour, il neoclassico Teatro Morlacchi ospita spettacoli di prosa, danza e opera.

Per gli amanti dell’arte medievale, la Chiesa di San Bevignate custodisce affreschi del XIII e XIV secolo di grande pregio. Mentre l’Oratorio di San Bernardino, in Piazza San Francesco, è interamente decorato da affreschi rinascimentali.

Uscendo dalle mura cittadine, merita una visita la Basilica di San Francesco al Prato, costruita nel XIII secolo, con gli splendidi affreschi della Cappella Bacci. Infine, per una piacevole passeggiata nella natura, il Bosco didattico di Collestrada offre panorami unici sulla città.

Tra vicoli medievali, chiese e musei, Perugia è una città tutta da scoprire per i suoi innumerevoli tesori artistici e architettonici.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Dicono di noi

ANGELANI RESTAURO SRL © 2023_P.I. 02911730428. ALL RIGHTS RESERVED.

Inizia chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Angelani Restuaro
Ciao, come possiamo aiutarti?