Se cerchi dei restauratori d’opere d’arte a Pesaro Urbino sei nel posto giusto.

La Angelani Restauro è composta da un team di professionisti che operano dal 1980. L’esperienza maturata, unita alle ultime tecnologie utilizzate, rendono questa azienda una delle migliori presenti in tutto il territorio nazionale.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Soatech
Ministero-della-Cultura
acquisti-in-rete

Il restauro di opere d’arte a Pesaro Urbino viene effettuato a seguito di un preventivo gratuito che ti forniremo. Potrai decidere liberamente se accettarlo o meno. In alcuni casi è prima necessario il sopralluogo sul posto (da concordare durante la consulenza gratuita).

Se vuoi altre informazioni sulla nostra azienda o vedere altre opere d’arte già restaurate, ti invito a visitare la pagina che trovi cliccando il link di seguito -> Restauratori di opere d’arte Angelani Restauro

Come Restauratori d'opere d’arte a Pesaro Urbino non potevamo non descrivere il bello della città

Pesaro Urbino è una provincia ricca di tesori artistici e architettonici. Partendo dal capoluogo Pesaro, in Piazzale della Libertà svetta il Palazzo Ducale, costruito nel 1474 come residenza di Costanzo Sforza. Poco distante, in Piazza del Popolo, si ammira la bellezza del Palazzo Comunale edificato nel 1230.

Percorrendo Corso XI Settembre si raggiunge Piazzale Adamoli dove si erge maestoso il Palazzo Mosaico, esempio di architettura liberty. In Piazza Redi merita una visita il Teatro Rossini, dedicato al famoso compositore pesarese.

Uscendo dal centro, in Viale Trieste si incontra la spettacolare Villa Imperiale, edificata nel 1569 per volere di Francesco Maria II Della Rovere. Poco lontano sorge la settecentesca Villa Caprile, che ospita il Museo Nazionale Rossini.

Spostandoci a Urbino, incontriamo il meraviglioso Palazzo Ducale fatto costruire nel XV secolo da Federico da Montefeltro, che si erge imponente in Piazza Duca Federico. Poco distante, in Via Valerio si ammira la casa natale di Raffaello Sanzio, divenuta museo.

In Piazza della Repubblica si affaccia il Palazzo Comunale, edificato nel XII secolo come simbolo del libero comune. Da vedere anche la suggestiva Cattedrale di Urbino in stile neoclassico che domina Piazza Pascoli.

Meritano una visita il Palazzo Odasi e il Palazzo Albani entrambi in Via Mazzini, esempi di architettura rinascimentale. Infine, uscendo dalle mura medievali, si incontra il meraviglioso Orto Botanico di Urbino che custodisce oltre 3000 specie vegetali.

Questa è solo una piccola parte dei tesori artistici e culturali che rendono Pesaro Urbino una provincia tutta da scoprire.

Oltre ai luoghi già citati, la provincia offre altri tesori da scoprire. Nella parte alta di Pesaro, in Viale Battisti, si trova la medievale Rocca Costanza, fatta costruire da Costanzo Sforza nel 1475. Poco distante svetta la Torre Girasole, esempio di architettura moderna.

A Urbino, in Via Santa Chiara, merita una visita il convento di Santa Chiara con l’annessa chiesa in stile gotico. In Piazza San Francesco si erge la chiesa di San Francesco con l’adiacente oratorio di San Giovanni, che custodisce opere di Federico Barocci.

Lungo Via Gramsci si incontra il Palazzo Albani, edificato nel XVIII secolo, che ospita la Galleria Nazionale delle Marche con dipinti di Raffaello e Tiziano. Da non perdere anche il suggestivo Oratorio di San Giovanni, situato in Via Barocci, con preziosi stucchi barocchi.

Nella parte bassa della città si trova la seicentesca Villa Isolani, circondata da un parco secolare. Poco distante, in località Cavallino, sorge il Santuario di Santa Maria delle Grazie che custodisce mirabili affreschi rinascimentali.

Infine, lungo la costa, la romana Fano conserva tesori come l’Arco di Augusto, l’antico Palazzo Comunale e la medievale Rocca Malatestiana. Un territorio pieno di arte, storia e cultura da scoprire.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Dicono di noi

ANGELANI RESTAURO SRL © 2023_P.I. 02911730428. ALL RIGHTS RESERVED.

Inizia chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Angelani Restuaro
Ciao, come possiamo aiutarti?