Se cerchi dei restauratori d’opere d’arte a Pescara sei nel posto giusto.

La Angelani Restauro è composta da un team di professionisti che operano dal 1980. L’esperienza maturata, unita alle ultime tecnologie utilizzate, rendono questa azienda una delle migliori presenti in tutto il territorio nazionale.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Soatech
Ministero-della-Cultura
acquisti-in-rete

Il restauro di opere d’arte a Pescara viene effettuato a seguito di un preventivo gratuito che ti forniremo. Potrai decidere liberamente se accettarlo o meno. In alcuni casi è prima necessario il sopralluogo sul posto (da concordare durante la consulenza gratuita).

Se vuoi altre informazioni sulla nostra azienda o vedere altre opere d’arte già restaurate, ti invito a visitare la pagina che trovi cliccando il link di seguito -> Restauratori di opere d’arte Angelani Restauro

Come Restauratori d'opere d’arte a Pescara non potevamo non descrivere il bello della città

Pescara è una città che racchiude interessanti bellezze architettoniche e artistiche. Iniziando il nostro tour da Piazza della Rinascita, ci si imbatte nel Palazzo del Governo risalente al 1930, oggi sede della Prefettura. Di fronte, svetta maestoso il Teatro Monumento Gabriele D’Annunzio, costruito negli anni ’20 in stile liberty.

Percorrendo Corso Umberto I si raggiunge Piazza Sacro Cuore con la splendida Cattedrale dedicata al Sacro Cuore di Gesù, edificata tra il 1931 e il 1933 in stile neoromanico. Poco distante, in Via dei Bastioni, si incontra la medievale Torre del Cerrano, edificata nel 1568 a scopo difensivo.

Proseguendo lungo Viale della Riviera si giunge al Ponte del Mare, da cui ammirare il porto turistico Marina di Pescara. In Largo dei Frentani merita una visita il Museo delle Genti d’Abruzzo che racconta storia e tradizioni abruzzesi.

In centro, Piazza Garibaldi ospita il monumentale Palazzo di Giustizia, imponente edificio realizzato negli anni ’30. Poco lontano, su Corso Manthonè, si erge la neoclassica Chiesa di Sant’Antonio, risalente al XIX secolo.

Uscendo dal centro, lungo la riviera nord, si incontra la sontuosa Villa Sabucchi in stile liberty, mentre più avanti spicca la elegante Villa Filiani, costruita nei primi del ‘900.

Pescara offre anche scorci naturalistici di rara bellezza, come la Riserva Naturale Pineta dannunziana che si estende lungo il litorale a nord della città. Una passeggiata tra queste bellezze racconta secoli di storia pescarese.

Oltre ai luoghi già citati, Pescara vanta altri edifici e siti di interesse. Nel quartiere Porta Nuova, in Piazza Alessandrini, svetta la Casa Natale di Gabriele D’Annunzio, oggi museo. Poco distante, in Corso Vittorio Emanuele II, si trova il Palazzo Civico della Regione Abruzzo, imponente struttura realizzata negli anni ’60.

Proseguendo verso nord, merita una visita il Museo del Mare “Medusae”, situato lungo la riviera di Pescara all’altezza di Via Vespucci. Ospitato in un edificio liberty, il museo racconta la storia e le tradizioni marinare abruzzesi.

Spostandoci a sud, incontriamo il Lungomare Matteotti che costeggia la spiaggia di Pescara per oltre 6 km. Qui passeggiare tra palme e giochi di luce sul mare regala scorci di rara suggestione.

Infine, spostandoci nell’entroterra pescarese, il borgo di Loreto Aprutino conserva la magnifica Abbazia di San Clemente a Casauria, capolavoro romanico risalente all’anno 871. Un patrimonio culturale che tra arte, storia e natura regala continue sorprese.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Dicono di noi

ANGELANI RESTAURO SRL © 2023_P.I. 02911730428. ALL RIGHTS RESERVED.

Inizia chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Angelani Restuaro
Ciao, come possiamo aiutarti?