Se cerchi dei restauratori d’opere d’arte a Teramo sei nel posto giusto.

La Angelani Restauro è composta da un team di professionisti che operano dal 1980. L’esperienza maturata, unita alle ultime tecnologie utilizzate, rendono questa azienda una delle migliori presenti in tutto il territorio nazionale.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Soatech
Ministero-della-Cultura
acquisti-in-rete

Il restauro di opere d’arte a Teramo viene effettuato a seguito di un preventivo gratuito che ti forniremo. Potrai decidere liberamente se accettarlo o meno. In alcuni casi è prima necessario il sopralluogo sul posto (da concordare durante la consulenza gratuita).

Se vuoi altre informazioni sulla nostra azienda o vedere altre opere d’arte già restaurate, ti invito a visitare la pagina che trovi cliccando il link di seguito -> Restauratori di opere d’arte Angelani Restauro

Come Restauratori d'opere d’arte a Teramo non potevamo non descrivere il bello della città

Teramo è una città ricca di storia e cultura, come testimoniano i suoi numerosi monumenti. In Piazza Orsini, nel cuore del centro storico, svetta il Duomo di Santa Maria Assunta, capolavoro del romanico abruzzese risalente al XII secolo.

Poco distante, proseguendo lungo Corso San Giorgio, si incontra Piazza Martiri della Libertà dominata dall’imponente Cattedrale di San Berardo, costruita nel XIV secolo. In Via Nicola Palma si affaccia la medievale Chiesa di Sant’Antonio, che conserva al suo interno affreschi trecenteschi.

Percorrendo poi Viale Crispi si raggiunge Piazza Garibaldi con il maestoso Palazzo Comunale edificato nel XIII secolo e più volte rimaneggiato nei secoli successivi. In Piazza Orsini è invece da ammirare il neoclassico Teatro Comunale, costruito nel 1798 su progetto di Pietro Valente.

Proseguendo lungo Corso San Giorgio incontriamo la suggestiva Piazza Martiri Pennesi, da cui ammirare la spettacolare vista sulla valle del Tordino. In Via Porta Romana si affaccia invece l’elegante Chiesa di San Domenico, edificata nel XVII secolo.

Uscendo dal centro, sulla collina di Colleparco si erge la maestosa Basilica di San Gabriele dell’Addolorata che domina la città dall’alto. Un magnifico connubio tra arte, storia e spiritualità.

Oltre ai monumenti del centro storico, Teramo offre altre attrazioni da non perdere. In Viale Crispi si trova il Teatro Romano, risalente al I secolo a.C., recentemente riportato alla luce dopo secoli di oblio. Poco distante, raggiungibile da Viale Bovio, merita una visita il suggestivo Parco Archeologico di Amiternum, che sorge nell’area dell’antica città romana.

Per gli appassionati d’arte, il Museo Archeologico “F. Savini” in Viale Bovio espone reperti che raccontano la storia del territorio dalla preistoria al medioevo. Da vedere anche il Museo Capitolare, situato in Piazza Orsini, che custodisce preziosi codici miniati.

Per una piacevole passeggiata nella natura, il Parco Fluviale del Tordino offre sentieri immersi nel verde che costeggiano il fiume. Infine, poco fuori città, la spettacolare Cascata delle Varde rappresenta una delle meraviglie naturali del teramano.

Un viaggio tra storia, arte e paesaggi incontaminati.

Necessiti di restaurare un'opera d’arte?

Puoi richiedere una consulenza personalizzata cliccando il tasto che trovi qui sotto. Il servizio è gratuito.

Dicono di noi

ANGELANI RESTAURO SRL © 2023_P.I. 02911730428. ALL RIGHTS RESERVED.

Inizia chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Angelani Restuaro
Ciao, come possiamo aiutarti?